Mobile : 329 9465528
Email: avoolbia@gmail.com
Il servizio A.V.O. vuole offrire ai Malati ed ai loro Familiari, durante la degenza in Ospedale, una presenza amichevole, calore umano, dialogo e conforto per affrontare il dolore, la solitudine e la noia. L’Ammalato è sempre solo davanti alla sofferenza, vive un’avventura personale che lo rende vulnerabile, indifeso e più sensibile ad una presenza amichevole, pronta ad ascoltare e comunicare anche con il semplice silenzio. Infatti spesso le parole sono superflue, basta il contatto delle mani, un sorriso, per donare sollievo e combattere la monotonia della degenza in Ospedale.
L’A.V.O. è una presenza che, con armonia, integra e non sostituisce i compiti e le responsabilità del Servizio Sanitario Nazionale, infatti non svolge alcuna mansione tecnico-professionale, di competenza esclusiva del Personale medico e paramedico.
L’A.V.O. collabora con le ASL e gli Istituti di Ricovero per Umanizzare sempre più le strutture, nel rispetto della dignità umana, ponendo il Malato sempre al centro di ogni attività.
Comments